Corsi di ceramica per bambini

Siamo felici di presentarvi il nostro nuovo corso di ceramica per bambini. La modellazione dell’argilla possiede un grande valore terapeutico: è facile da manipolare ed offre a tutti la possibilità di esprimere la propria creatività. Cosa che non tutti i materiali consentono di fare con la stessa semplicità.
Immergere le mani nell’argilla dà piacere ed è per natura un forte anti stress.

Permette di dare sfogo alla creatività ed al gusto personale consentendo ad ognuno di esprimersi. Allo stesso tempo stimola uno dei sensi più sviluppati – eppure poco contemplato nel quotidiano – il tatto. Questi benefici non sono un’esclusiva dell’adulto, anzi i bambini possono trarne gli stessi incredibili vantaggi: aiuta nella meditazione e nella concentrazione, ha un effetto calmante permettendo di concentrarsi sul singolo gesto e regala un piacere tattile impareggiabile.


I benefici della ceramica terapia

Tanti sono gli studi che dimostrano i benefici di questa arte. Partire da un semplice pezzo di terra e riuscire a costruire con le mani un oggetto, un manufatto è una sensazione molto appagante. Una realizzazione personale, concreta, tangibile, che non può non far crescere l’autostima e l’autonomia del bambino. Prendere un pezzo di argilla, toccarlo, entrare in contatto con la materia, modellarlo seguendo il proprio istinto e il proprio gusto fino a farlo diventare qualcosa di unico, concentrarsi su ciò che si sta facendo e portare a termine ciò che si è iniziato.


Vedere realizzate le proprie idee è sicuramente qualcosa di utile per i più piccoli, perché insegna loro a credere nei propri sogni. L’argilla risponde ai nostri stimoli, è una materia naturale molto versatile che si trasforma con i nostri gesti. E’ facile da plasmare, ma necessita al tempo stesso di particolare attenzione e cura perché ha un suo delicato equilibrio.

Corsi di ceramica : un’esperienza utile a tutte le età

La ceramica terapia è un’attività adatta a chiunque abbia voglia di provare qualcosa di nuovo esplorando se stesso e le proprie sensazioni in un intenso esercizio di concentrazione, quella stessa concentrazione che la società di oggi ci ha disabituati a dedicare alle cose che facciamo.
Attraverso il nostro corso si potranno conoscere le proprie capacità e potenzialità imparando a conoscere le varie tecniche della lavorazione dell’argilla, applicandole secondo le proprie idee ed i proprii gusti. Non cerchiamo mai la perfezione, ma il beneficio del percorso e dello stare insieme nella condivisione. I singoli manufatti non vengono giudicati, ma il procedimento e viene consigliato e la tecnica insegnata.


Corso di ceramica per bambini : iscrizione e dettagli

Il corso è monosettimanale e le lezioni hanno la durata di un’ora. Su richiesta il corso può diventare bisettimanale. Ogni manufatto sarà cotto e consegnato allo studente per poterlo portare a casa. Il costo della cottura è compreso nella mensilità.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00