Corsi di cortometraggio per bambini

I corsi di cortometraggio per bambini hanno l’obiettivo di dare una formazione essenziale riguardo l’uso del linguaggio visivo cinematografico. Partendo dall’idea si passerà allo studio della sceneggiatura e alla sua creazione fino ad arrivare all’esecuzione visiva. Quello che nella vita di ogni giorno è normale, sul palco si aiuta con il diverso; per divertirsi di più, più a lungo.

Corso di cortometraggio come strumento di crescita:

Oltre a questo, il corso di cortometraggio è un percorso di crescita. Un percorso di crescita che ha bisogno di costanza, disciplina e convinzione; elementi che concorrono a stimolare il divertimento. È un gioco di squadra che esalta le capacità del singolo. Dove il singolo è chiamato a dare il proprio contributo per il bene ed il successo del lavoro del gruppo, nel suo insieme.

Vivere l’esperienza di un bel lavoro d’equipe; conoscere nuovi amici e le loro storie, il loro punto di vista; un veicolo per raccontare una data realtà quotidiana attraverso la propria sensibilità; vivere le difficoltà e, poi, l’emozione di vedere la propria storia diventare un racconto per immagini, suoni, musiche, dialoghi. Sperimentare come una luce possa cambiare l’atmosfera di una inquadratura trasmettendo questa o quell’idea di cosa sta accadendo. Decidere di raccontare un’azione da un punto di vista o l’altro ; Operare delle scelte, concettuali o stilistiche. Capire, subito dopo, che non è quello che si voleva ed ingegnarsi per capire quale altra strada percorrere. Oppure gioire di un risultato migliore di quel che si auspicava.

Confrontarsi con i propri compagni di set, remando tutti nella stessa direzione. Scrivere, disegnare, fotografare, organizzarsi le riprese e poi il montaggio. Tutte attività che richiedono disciplina e comunicazione per essere fruttifere e divertenti.

Questi sono solo alcuni dei motivi per partecipare ad un corso di cortometraggi.

Corsi di cortometraggio per bambini : dettagli e iscrizione

I corsi di cortometraggio sono monosettimanali e si rivolgono a bambini dagli undici anni in su, le lezioni hanno la durata di circa un’ora. Sono previste lezioni aggiuntive, dipenderà dall’argomento trattato.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00