Corsi di inglese per bambini

Perché iniziare presto con i corsi di inglese per bambini

Semplice : perché partecipare a dei corsi di inglese per i bambini permette ai più piccoli di imparare una nuova lingua in modo semplice. Hanno una predisposizione innata all’apprendimento. Per loro imparare qualcosa di nuovo, come una lingua, è molto più semplice perché sono aiutati da un’ottima memoria.

Siamo più che convinti che imparare una lingua straniera, preferibilmente l’inglese, è, al giorno d’oggi, fondamentale per tutti, soprattutto per i bambini.

Imparare l’inglese fin da bambini è un forte vantaggio di cui i piccoli studenti non potranno che trarre beneficio anche da adulti e non è mai troppo presto per iniziare ad imparare una  lingua straniera, anche se si tratta solo di familiarizzare con la fonetica della lingua, oppure, se si è più grandi, di padroneggiare alcune parole per scrivere e leggere una seconda lingua.

Un processo naturale fino ai 12 anni

L’apprendimento dell’inglese durante l’infanzia diventa così un processo naturale e privo di sforzo. Questa capacità naturale inizia a decrescere dopo i 12 anni, quindi è importante prendere confidenza con la seconda lingua da subito per non rischiare di faticare una volta cresciuti!

Un approccio che favorisca il gioco, l’interazione e la comunicazione consentirà loro di apprendere l’inglese naturalmente seguendo il proprio sviluppo cognitivo. Tutti i nostri corsi sono basati sul gioco, perché attraverso il divertimento è più semplice imparare.

Come funzionano i nostri corsi di inglese

Le nostre lezioni di inglese sono strutturate in maniera dinamica, stimolante, ma anche divertente, in maniera da coinvolgere, in base alle specifiche età, i bambini e i ragazzi con attività ludiche, musicali, relazionali.

La musica sarà molto presente nelle lezioni, sia come filastrocche musicate, che come canzoni suonate dal vivo, ma anche come veri e propri giochi musicali. In questo modo i piccoli studenti potranno immergersi nella lingua inglese sviluppando con sempre maggiore convinzione le abilità comunicazionali orali e scritte. Cantare canzoni o recitare filastrocche è un modo semplice e divertente per introdurre, e ripassare, nuovi elementi linguistici, in modo spontaneo e naturale.

Oltre a divertirsi, le canzoni e le filastrocche forniscono ai bambini l’occasione per fare pratica degli accenti, del ritmo e dell’intonazione in inglese. Siamo anche fermamente convinti che imparare una lingua vuol dire conoscere una cultura che parla, ragiona e vive in modo diverso da noi.

Scoprire e relazionarsi con nuove culture coltiva il valore universale della tolleranza.

Corsi di inglese per bambini : dettagli e iscrizione

Abbiamo corsi dai due anni in poi. I nostri insegnanti hanno molta esperienza nello svolgere il lavoro coi bambini, perchè è molto diverso insegnare una lingua per le varie fasce d’età. I nostri corsi possono essere sia monosettimanali che bisettimanali, mentre le lezioni hanno sempre durata di un’ora. Dove l’età lo permette e secondo le indicazioni degli insegnanti saranno adottati libri di testo. Sarà possibile anche attivare lezioni online.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00