Corsi di Yoga per bambini

La pratica attraverso i corsi di yoga per bambini aiuta i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione. Sviluppa un comportamento altruista e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri e del Pianeta.

Benefici dei corsi di yoga per bambini

Lo yoga fa bene alla postura, alla muscolatura, ad imparare la gestione nello spazio del proprio corpo, ma anche insegna ad aver rispetto per se stessi e per gli altri, ma non dimentichiamoci che praticare yoga è divertente!

Medici e pediatri consigliano la pratica dello yoga perchè essa aiuta a stabilizzare le condizioni psicofisiche, l’equilibrio tra cortpo e mente, favorendo lo sviluppo delle capacità cognitive e sociali.

Le lezioni del corso non saranno mai standardizzate, ma l’insegnante la renderà unica e strutturata in base alle capacità dei bambini che ne prenderanno parte. La lezione si basa sul gioco su varie tecniche artistiche ed espressive, rifacendosi alle posizioni yoga ispirate agli animali, arricchite da massaggi, piccole storie e rilassamenti brevi adatti ai bambini.

La durata della lezione è di un’ora e sarà rilassante e colorata. L’obiettivo è quello di favorire la salute psico-fisica del bambino e accrescere lo sviluppo delle potenzialità del singolo. Attraverso la pratica dello yoga i piccoli imparano a rilassarsi, a respirare e ad avere un buon rapporto con il proprio corpo.

Si lavorerà sull’equilibrio, la coordinazione, la concentrazione e l’armonia con se e verso gli altri.

Come si svolgono le lezioni di yoga per bambini

Le lezioni sono vere e proprie sessioni di gioco, perché attraverso il gioco i bambini assimilano più velocemente, riuscendo a coinvolgere integralmente il corpo, la serenità mentale ed il respiro.

I principali benefici dello yoga per i bambini: migliora la concentrazione, stimola l’equilibrio, l’elasticità e la coordinazione. Lo yoga favorisce la libertà di espressione, sviluppa la consapevolezza del proprio corpo, la socializzazione, aiuta a esprimere al meglio le emozioni e e gli stati d’animo, riduce ansia, stress ed aggressività ed infine stimola la capacità di apprendimento.

I corsi proposti partono dall’asilo con l’esplorazione dei movimenti del corpo, equilibrio e controllo dei movimenti, all’ esplorazione del suono, vocalizzi e strumenti.

Il percorso sarà incentrato sul divertimento e sul contatto con la natura; gli asana proposti, parleranno di animali, alberi, nuvole ed elementi naturali che stimolino l’osservazione e la curiosità .
Alle elementari l’approccio varia in base all’età di ogni classe, Fino allo yoga per adulti, ma non dimentichiamoci dello yoga in fascia.

Questa pratica aumenta il legame cuore a cuore, tra mamma e bimbo. E’ un’esperienza unica da vivere e consente alle mamme di ritrovare tono e forza muscolare dedicando un momento per il loro benessere e la loro felicità.

Corso di yoga per bambini : dettagli e iscrizione

I corsi sono monosettimanali, ma possono divenire bisettimanali in base alle richieste.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00