Gioco danza per bambini


E’ un’attività ideale per bambini dai 2 anni fino ai 5. Si tratta di un primissimo approccio ad una disciplina complessa come la danza, ovviamente il tutto viene svolto attraverso il gioco.

Danza per comunicare:

E’ noto ormai, grazie a tantissimi studi che sono stati svolti sull’argomento che la danza sia una delle discipline che più può aiutare i bambini a comunicare, sfogarsi e ad imparare a rispettare le regole.

Unire il gioco a questo momento di studio da la possibilità al bambino di appassionarsi ancora di più alla danza e non associarla a qualcosa di costrittivo, ma ad un momento svago.

Benefici del Gioco Danza:

Inoltre, sono innumerevoli i benefici di questa attività: è utilissimo per aumentare la coordinazione, la capacità d’ascolto, la concentrazione e imparare a relazionarsi in un gruppo.

Il bimbo viene invitato a scoprire il proprio corpo, le sue potenzialità motorie ed espressive relazionandosi con lo spazio e con gli altri.

Unire il gioco ad una disciplina impegnativa come la danza rende l’attività interessante al bambino e gli fornisce strumenti utili per migliorare e valorizzare le sue capacità oltre a donargli consapevolezza e sicurezza.

Il gioco danza è un’attività ideale per tutti i bambini e consigliata soprattutto per bambini timidi che hanno bisogno di essere accompagnati nella socialità. E’ anche ideale per i bambini più vivaci, per dare loro un momento di divertimento e sfogo di energie.

Per conoscere i giorni e gli orari nei quali si svolge questo corso ed avere maggiori informazioni contattateci o veniteci a trovare.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00