Corso di motricità per bambini


La psicomotricità per bambini è ormai una disciplina presente nella vita dei più piccoli. Tale disciplina favorisce la maturità psicologica dell’infante attraverso e con il movimento e per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questo corso di psicomotricità per bambini.

La psicomotricità aiuta i bambini ad aumentare la fiducia nelle proprie capacità, ad aumentare la loro concentrazione e li aiuta ad essere più sereni. I bambini attraverso l’uso e la sperimentazione del corpo, attraverso il gioco di movimento libero e guidato, potenzieranno lo sviluppo di capacità affettivo-relazionali, cognitive e motorie. I

Parliamo di emozioni

I bambini esprimono i loro sentimenti e le loro emozioni principalmente con il corpo rispetto alle parole. Il corso di psicomotricità per bambini si rivolge a tutti gli infanti sopra i tre anni, ed è un’attività di gruppo. E’ una disciplina che da fiducia in se e nel prossimo e aiuto moltissimo la capacità di concentrazione.

E’ una pratica adatta a bambini molto timidi, insicuri o al contrario troppo vivaci e con difficoltà di concentrazione. I piccoli impareranno la gestione nello spazio di oggetti e soprattutto del proprio corpo.

Tra le nostre finalità c’è sicuramente quella di voler supportare i processi evolutivi dei bambini, valorizzando l’integrazione con gli altri ed rafforzando le capacità intellettive e corporee.

La psicomotricità è utile per migliorare l’immagine di sé,  ad essere più disponibili ed aperti all’apprendimento, ma anche a sviluppare le capacità sensomotorie e ad affinare quelle relazionali: è un importante supporto per uno sviluppo armonico ed equilibrato dei più piccoli. 

Corso di psicomotricità : dettagli e iscrizione

Nel rispetto del momento evolutivo del bambino, la psicomotricità si prefigge di facilitare la presa di coscienza di sé ; migliora capacità espressive intese come scoperta del corpo, dello spazio, del tempo e della relazione con sé stesso, con gli oggetti e con l’altro. Questo avviene attraverso il gioco senso motorio atto a cercare l’equilibrio tra corpo e mente.

I bambini possono essere coinvolti in tantissimi esercizi e giochi di psicomotricità attraverso cui riescono ad affinare percezioni e linguaggio, corporeo e non.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00